Rondine

Rondine nasce in un borgo medievale toscano nei pressi di Arezzo – Località Rondine – con il progetto pilota che accoglie una comunità, Studentato Internazionale – World House, composta da coppie di “nemici” provenienti da Paesi in conflitto o post-conflitto, il cui fine è la scoperta della persona umana di colui che è ritenuto “nemico”. L’Associazione si impegna alla lotta dei conflitti armati nel mondo tramite il “Metodo Rondine”. Il Metodo Rondine, oggi studiato e apprezzato a livello accademico, è infatti trasferibile creativamente a qualsiasi situazione di conflitto: sempre più ampia, dunque, la platea di soggetti interessati ad acquisirne gli strumenti per i propri contesti di riferimento. Il modello è fornito dai giovani dello Studentato Internazionale – World House, che al termine del proprio percorso alla Cittadella della Pace sono in grado di promuovere nei propri Paesi azioni e progetti finalizzati allo sviluppo e alla risoluzione del conflitto. L’Associazione Rondine ha conferito a Fondazione Kon l’incarico per l’assistenza nella predisposizione di un Information Memorandum che comprende il Business Plan di Rondine ed in particolare il Financial Plan dell’Associazione Rondine Cittadella della Pace.